News

Devi comprare casa? Ecco perché conviene affidarsi alla professionalità di un’agenzia immobiliare

Devi comprare casa? Ecco perché conviene affidarsi alla professionalità di un’agenzia immobiliare

Se poi scegli Pisana Immobiliare, meglio ancora!

Comprare o affittare una nuova casa può essere un’esperienza davvero impegnativa, soprattutto se non ci si affida a chi è del settore. Troppo spesso infatti si rischia di incorrere così tanti problemi che invece di viverlo come un momento positivo, si arriva al trasloco stremati e con più dubbi di quelli che si avevano in partenza. Il tuo miglior alleato? L’agente immobiliare: spesso la persona giusta al momento giusto.

L’agente immobiliare può spesso fare la differenza in una compravendita. La persona giusta al momento giusto, in grado di verificare elementi importanti come: la regolarità dei certificati di prestazione energetica, le condizioni di impianto elettrico e gas, l’esistenza di eventuali contenziosi condominiali aperti. Esempi di domande a cui un esperto può rispondere spianando la strada della trattativa senza dispendio di tempo e energie. Consulta il nostro sito www.pisanaimmobiliare.it per trovare quella giusta che fa per te, rilassandoti mentre cerchi la casa dei tuoi sogni..

Il 2020 un anno difficile che ha congelato il settore immobiliare. Il mercato immobiliare nel corso del 2020 ha subito un inatteso e improvviso arresto a causa della pandemia. Un intero settore completamente congelato da marzo a maggio e un momento storico talmente imprevedibile che anche le previsioni degli esperti si sono spesso rivelate sbagliate. Dopo una prima fase molto critica in cui non si sapeva se e come il settore immobiliare si sarebbe ripreso, nel corso del mese di giugno dello scorso anno si è assistito a una lenta ma costante ripresa che ha fotografato un’Italia in costante cambiamento. Molte famiglie infatti si sono rese conto di aver bisogno di spazi più ampi, di un certo numero di locali in più, di balconi, terrazzi o altre pertinenze all’aperto. Queste esigenze si sono trasformate in richieste di mercato: una camera in più, un balcone con vista o magari il desiderio di concedersi finalmente un giardino. Anche l’offerta ha dovuto adeguarsi a un mercato diverso: tra lockdown, distanziamento sociale e limitazioni agli spostamenti, anche il mercato immobiliare ha dovuto adeguarsi a una situazione imprevista. È così che molte agenzie hanno iniziato a migliorare i propri servizi, grazie ai quali si è aperta una finestra di ripresa importante. Questo ha permesso anche a molti italiani di continuare a sognare a occhi aperti la casa dei sogni, rimanendo comodamente seduti in poltrona.

Un settore in lenta ripresa. Il settore del mercato immobiliare si trova comunque in una graduale ripresa. Le agenzie sono rimaste un punto di riferimento anche in un momento difficile come quello dello scorso anno. Il mercato immobiliare va capito e interpretato e il consiglio di un esperto non può mancare per decisioni così importanti come quella di cambiare casa. Alcuni aspetti non possono essere sottovalutati nell’entusiasmo della scelta. È importante partire dalle esigenze reali: lo spazio necessario, il budget che si ha a disposizione, la motivazione: se c’è un motivo di lavoro, se si tratta di un investimento, se la famiglia si allarga. Ogni situazione è diversa e necessita di soluzioni ad hoc: quale zona offre i migliori servizi? È meglio una soluzione periferica o centrale? Con posto auto o garage? Quali sono i documenti necessari? Tante domande a cui solo un esperto può rispondere: mentre a te resta il tempo per decidere il nuovo arredamento sognando a occhi aperti.

Confrontare

Enter your keyword